Tatapark, il nuovo servizio di babysitting di gruppo

Tatapark, il nuovo servizio di babysitting di gruppo

Il Progetto I Infanzia Tatapark è un innovativo servizio di babysitteraggio collettivo a domicilio per la primissima infanzia. Questa iniziativa, per minigruppi di 4 – 5 bambini da zero a quattordici mesi, è rivolta a quei papà e quelle mamme che reputano più sicuro e confortevole tenere il proprio bambino in ambito domestico nel suo primo anno di vita.

Tatapark nasce appunto per soddisfare questo orientamento, affidando la custodia dei bambini a madri formate alla professione di babysitter, supportate da un nutrito staff di professionisti (coordinatore pedagogico, educatore professionale, pediatra, psicologo) e coadiuvate da altro personale (inserviente, tirocinante) presente sul campo.

Il nostro progetto risponde così a due esigenze. La prima, esaudire il desiderio dei genitori di tenere il bambino a casa, propria o di un altro nucleo familiare ospitante (HOST), in compagnia di altri coetanei che possiamo definire i loro fratellini e sorelline di custodia. La seconda esigenza è quella di incrementare l’occupazione femminile e l’inserimento, o il reinserimento, nel mondo del lavoro di donne che magari se ne sono allontanate per poter crescere il proprio bambino o che per altri motivi sono senza lavoro e si trovano loro malgrado in una posizione di svantaggio sociale.

Per Tatapark, quindi, il lavoro femminile non è inconciliabile con il diritto ad avere una famiglia. Sì perché le nostre babysitter, se lo desiderano, possono tenere con sé i propri figli sino a quattordici mesi.

Questo e molto altro è il Progetto Tatapark.

Dott. Francesco Grasso, PhD
Presidente dell’associazione
Accompagnare la Genitorialità
IMPRESA SOCIALE ONLUS

 

 

Tags: babysitter

Related posts

Leave a Reply